Stasera al cinema un grido collettivo

  • Home
  • Stasera al cinema un grido collettivo

Stasera al cinema un grido collettivo

In questo momento oltre 2 milioni di civili sono senza accesso a cibo, acqua e medicinali dentro quel campo di concentramento che possiamo chiamare anche Gaza. Emergency ha diffuso poche ore fa una nota in cui afferma: “Farmaci e beni alimentari non arrivano più. Le materie prime hanno raggiunto prezzi folli, da settimane i forni sono chiusi, non c’è più pane”.

Noi, europei, italiani siamo qui a tentare di far scomparire questa immane tragedia che, come tante volte è successo in passato, apparirà in tutta la sua follia solo tra qualche decennio. Noi, quelli che non sanno che fare, come muoversi, come svegliare la coscienza collettiva. 

Questa sera al Cinema Paradiso di Tricase alle ore 18,00 e poi alle 20.30 proviamo almeno a squarciare il velo dell’indifferenza, guardando insieme il film-documentario NO OTHER LAND, a cui è stato assegnato anche il Premio Oscar 2025.

 Tra le due proiezioni, intorno alle 20,15, cercheremo di avere qualche informazione in più da Gabriel Mileti, un operatore interculturale che si occupa di diritti umani e sociali, esperto di politica internazionale e cooperazione, presidente dell’associazione YouthMed – Mediterranean Network.

Se siamo numerosi, forse un piccolo grido potrà arrivare a qualcuno!

  • Share

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi Commenti

  1. Bellissimo articolo,,speriamo possano leggerlo in tanti ... è un' ottima guida per i carenti di empatia verde ...

  2. Troppo grande, Alfredo! Devi trovare il mo di farla arrivare veramente ai destinatari questa "supplica" che non può che essere…

  3. Grazie Monica,molto gentile,questa è la magia del cinema d'autore...mentre il titolo è la magia del direttore...

  4. Molte buone intenzioni...speriamo ci siano anche punti programmatici chiari....finalizzati solo ed esclusivamente al bene comune o bene del comune....fate vobis..